NIQUITIN 7 CEROTTI TRANSDERMICI 21MG/24H è un dispositivo medico in grado di alleviare i sintomi da astinenza da fumo come irritabilità e nervosimo. Se possibile, quando si sta smettendo di fumare, il farmaco deve essere usato unitamente ad un programma di supporto comportamentale.
NIQUITIN 7 CEROTTI TRANSDERMICI 21MG/24H: proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
Il dispositivo allevia i sintomi da astinenza da fumo
Per quali situazioni è indicato l’uso di NIQUITIN 7 CEROTTI TRANSDERMICI 21MG/24H:
L’uso di NIQUITIN 7 CEROTTI TRANSDERMICI 21MG/24H è indicato in caso di:
- Abitudine al fumo di sigaretta
NIQUITIN 7 CEROTTI TRANSDERMICI 21MG/24H: composizione
1 cerotto contiene:
Principio attivo: 114 mg di nicotina
Eccipienti: Deposito sostanza attiva: etilene vinile acetato copolimero. Parete dorsale: polietilene/alluminio/polietilene tereftalato/etilene vinile acetato. Membrana permeabile: film di polietilene. Strato adesivo e lamina protettiva: laminato adesivo di polisobutilene. Inchiostro di stampa: PMS 465 Inchiostro marrone.
NIQUITIN 7 CEROTTI TRANSDERMICI 21MG/24H: posologia e modalità di utilizzo
Per adulti (inclusi gli anziani): appliare il cerotto una volta al giorno, alla stessa ora e preferibilmente appena svegli assicurandosi che la cute sia rasata, pulita e asciutta lasciando il dispositivo per 24 ore. Dopo la giornata il cerotto può essere rimosso ed uno nuovo può essere prontamente applicato su una zona cutanea differente dalla precedente. La stessa zona cutanea può essere riutilizzata soltanto dopo 7 giorni.
La terapia prevede un differente dosaggio secondo il seguente schema di trattamento:
Dosaggio durata prima fase: NiQuitin 21 mg per le prime 6 settimane;
Seconda fase: NiQuitin 14 mg per le 2 settimane seguenti;
Terza fase: NiQuitin 7 mg per le ultime 2 settimane.
Per i fumatori moderati (meno di 10 sigarette al giorno) si raccomanda di iniziare dalla fase 2 per un periodo di 6 settimane, quindi procedere con la fase 3 per 2 settimane.
NIQUITIN 7 CEROTTI TRANSDERMICI 21MG/24H: avvertenze e controindicazioni di utilizzo
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Si consiglia di accertarsi di non essere soggetti sensibili ai costituenti del preparato onde evitare manifestazioni di natura allergica. Il prodotto non deve essere utilizzato in pazienti con recente infarto miocardico, angina pectoris instabile o in peggioramento, angina di Prinzmetal, grave aritmia cardiaca o recenti accidenti cerebrovascolari. Il farmaco non deve essere utilizzato dai non-fumatori, dai fumatori occasionali e dai bambini.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
PERRIGO ITALIA Srl
-
Indirizzo Responsabile:
VIALE DELL'ARTE, 25, 144, ROMA, RM
-
Contatto Email:
[email protected]