ZOLFO ANTIMONIO 10ML GIORGINI è un farmaco omeopatico a base di trisolfuro di antimonio (conosciuto anche come antimonium crudum) in grado di trattare stati patologici a carico gastrico e cutaneo. In particolare, il preparato è particolarmente adatto a pazienti frequentemente soggetti a caduta di capelli, unghia fragili e tendenza ad ingrassare.
ZOLFO ANTIMONIO 10ML GIORGINI: proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
Il preparato possiede garantisce il benessere della pelle e annessi cutanei e possiede proprietà digestive
Per quali patologie è consigliato l’uso di ZOLFO ANTIMONIO 10ML GIORGINI:
L’uso di ZOLFO ANTIMONIO 10ML GIORGINI è consigliato in caso di:
- Calli
- Verruche
- Pustole
- Screpolature
- Unghia e capelli fragili
- Nausea
- Vomito
- Aerofagia
ZOLFO ANTIMONIO 10ML GIORGINI: composizione
Alcool etilico (alcovis), estratto acetico lavato di stibina (trisolfuro di antimonio).
ZOLFO ANTIMONIO 10ML GIORGINI: posologia e modalità di utilizzo
Si consiglia di assumere da 5 a 7 gocce per 1 o 3 volte al giorno in qualsiasi momento della giornata (da 10 a 30 ml al giorno). Diluire il preparato in acqua calda o fredda, quindi mescolare ed assumere la soluzione tenendola per qualche secondo nel cavo orale in modo da favorire l’assorbimento. Alternativamente il preparato può essere diluito in un vino liquoroso (passito, malvasia, marsala, porto)
ZOLFO ANTIMONIO 10ML GIORGINI: avvertenze e controindicazioni di utilizzo
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore a 3 anni. Si invita a donne in stato di gravidanza o allattamento un previo consulto medico prima di utilizzare il prodotto. Si consiglia di accertarsi di non essere soggetti sensibili ai costituenti del preparato onde evitare manifestazioni di natura allergica. Il preparato è infiammabile. Tenere il prodotto lontano da fiamme o sigarette. Evitare il contatto con gli occhi. In caso di contatto accidentale si consiglia di sciacquare prontamente il viso con acqua corrente.